Sel: arriva il commissario. Tutti diffidati ad agire “in nome e per conto del partito”

  • 12 Dic 13
    admin

Sel: arriva il commissario. Tutti diffidati ad agire “in nome e per conto del partito”

Sarà Gaetano Cataldo, segretario regionale uscente di Sinistra Ecologia e Libertà, a reggere le redini della Federazione del partito in Capitanata fino a nuovo congresso straordinario, i cui tempi, preannunciano, “non saranno lunghissimi”.

Lo hanno deciso i componenti della commissione regionale per il congresso del partito di Nichi Vendola -Gerardo Deletteris, Carlo De Santis, Anna de Marco, Lea Durante e Pierluigi Introna- all’indomani del fallimento del congresso provinciale di Sel in Capitanata., sabato scorso, finito in rissa e, pertanto, sospeso dai vertici regionali.

 Dura la nota che accompagna il commissariamento della Federazione provinciale.

“La situazione che si è venuta a creare nella Federazione di Foggia va analizzata nelle sue radici e rappresenta un vulnus per l’intero partito regionale e nazionale”, che il coordinamento regionale tratterà con la necessaria “priorità”. “Ci saranno occasioni di approfondimento di quanto accaduto e di risoluzione sin da subito” garantiscono i commissari che preannunciano “una prima assemblea degli iscritti subito dopo il congresso regionale” ed auspicano “con l’impegno di tutti, tempi non lunghissimi per arrivare ad un congresso straordinario che si dovrà svolgere in un clima totalmente diverso da quello che abbiamo conosciuto nei giorni scorsi”.

Nel frattempo, “compito di Cataldo sarà avviare sin da subito un clima di agibilità e fiducia, anche in vista dell’imminente stagione elettorale”.

 A questo proposito, la nota suona come una diffida a tutti i rappresentanti del partito, a tutti i livelli: “Nessun compagno e nessuna compagna ha titolo a parlare in nome e per conto di Sinistra Ecologia e Libertà o ad attivare trattative politiche di alcun genere”.

Giovanna Greco