La Capitanata batte i denti
Freddo e gelo in Capitanata. E’ arrivata la perturbazione che ha portato giù la colonnina di mercurio in tutti i paesi della provincia. La seconda ondata di freddo di questo inverno resterà, secondo gli esperti, almeno per qualche giorno dalle nostre parti.
La prossima settimana, infatti, sarà all’insegna delle basse temperature con le massime che raggiungeranno gli 8 – 9 gradi nella prima metta della settimana e i 12 – 13 nel prossimo week end. Prevista neve anche a bassa quota. Nei paesi dei Monti dauni e Gargano si preparano ad accogliere la neve di gennaio che tornerà ad imbiancare i piccoli paesi. Per adesso nessun problema sulle strade, ma con l’abbassamento delle temperature il ghiaccio tornerà ad essere il principale pericolo per gli automobilisti in viaggio lungo le provinciali.
Intanto, giubbotti, sciarpe e cappelli resteranno per un bel po’ nell’armadio. Le miti temperature dei giorni scorsi sono state soltanto un miraggio. Come da tradizione, i primi mesi dell’anno si attestano sempre i più freddi.
f.f.