Due sfide per agganciare la prima posizione
Due partite, domenica contro il Melfi e contro il Tuttocuoio, per agganciare la vetta e conquistare la prima posizione. Domani allo Zaccheria i lucani di Bitetto.
La formazione rossonera è in piena forma. All’andata i lucani soffrirono molto ma riuscirono a strappare un punto nella partita dell’“Arturo Valerio” pareggiando per 0-0 con le traverse che salvarono per due volte Giordano su due tiri da fuori del capitano rossonero Agnelli.
Per gli uomini di Bitetto il 2014 è iniziato con i pareggi contro Gavorrano ed Aversa e la seconda sconfitta interna stagionale contro il Tuttocuoio. Ma i lucani, dati alla mano, sono molto forti fuori casa. E questo potrebbe essere un punto a svantaggio dei rossoneri, che però – agganciata la terza posizione e i 35 punti – non temono gli avversari. Frena il tecnico Padalino che proprio domenica scorsa dopo una partita giocata ai massimi regimi per 90 minuti e l’1- 0 sul finale ha invitato i suoi a mantenere la calma e a non “cantar vittoria”.
«Cercheremo di approfittare del doppio impegno in casa per proseguire nel trend positivo – dice il difensore Liberato Filosa, 28 anni – Non saranno partite facili perché affrontiamo due squadre ostiche, il Melfi e Tuttocuoio, ma con il sostegno dei nostri tifosi possiamo superare anche questo ostacoli”. Allo Zaccheria si prevede il tutto esaurito. Salteranno la sfida di domani Richella e Agostinone. In forse Kyeremateng, fermato da un infortunio muscolare.
f.f.