Con un ritardo di tre anni la Regione Puglia liquida un Contributo Europeo

  • 14 Gen 14
    admin

Con un ritardo di tre anni la Regione Puglia liquida un Contributo Europeo

Ci sono voluti ben tre anni, numerosissime richieste e sollecitazioni, un comunicato stampa ed il diretto interessamento dell’assessore regionale Leonardo Di Gioia e del consigliere regionale Pino Lonigro per convincere la Regione a pagare il Saldo del Contributo di  75.000 euro per il Programma Promozionale all’Esportazione anno 2009 finanziato con Fondi Europei.

A comunicarlo è il Consorzio Pietra Apricena che aveva denunciato il grave ed irreparabile danno finanziario ed economico subito a causa del mancato pagamento a Saldo del Contributo di 75.000 euro Per l’intero programma le spese ammesse, ammontavano ad euro 214.500 per un contributo totale di euro 150.000.

che doveva essere erogato entro la fine del 2010.

Di questa improvvisa accelerazione dobbiamo ringraziare    - scrive il Consorzio Pietra Apricena  - soprattutto i due esponenti territoriali in seno al Consiglio Regionale che si sono fatti carico dell’incredibile vicenda

“Ora è da valutare chi dovrà farsi carico, almeno in parte, degli enormi danni economici e finanziari per questo incredibile ritardo –  scrive il Consorzio Pietra Apricena  - ma questa è un’altra storia ancora tutta da scrivere”.  /red./ros.