Amministratore Aqp, Vendola: “Continuità con Maselli”
“Penso che il nuovo amministatore unico di Aqp corrisponda appieno alle esigenze dell’Amministrazione Regionale di individuare un management all’altezza a cui continuare ad assegnare importanti sfide, come la razionalizzazione delle spese e la moralizzazione dei comportamenti, per una delle principali aziende pubbliche italiane, considerata un buon esempio e una buona pratica”.
Così il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola commentando la nomina del prof. Nicola Costantino ad Amministratore Unico dell’Aqp, nomina approvata questa mattina nel corso dell’Assemblea dei soci dell’Acquedotto pugliese. Il prof Costantino sostituisce l’ing Gioacchino Maselli alla guida dell’Aqp dal 15 novembre del 2012.
Nel ringraziare Maselli per il lavoro svolto, Vendola ha voluto sottolineare “il rigore, la competenza e la sobrietà con cui ha svolto il suo mandato”.
“Con l’ing. Maselli – ha continuato Vendola – l’Aqp ha compiuto un percorso importante, avviando, tra le altre cose, non solo un lavoro di modernizzazione della depurazione ma anche di razionalizzazione e riorganizzazione interna. E nel solco di questa operazione, così complessa e cruciale, dovrà continuare il nuovo amministratore, il cui mandato scadrà a fine 2016”. /gg