Amministrative 2014, San Severo: Dino Marino scioglie le riserve, veto Ncd su Savino
Amministrative 2014, San Severo. Con una lettera indirizzata alla segretaria del PD, resa pubblica, il consigliere regionale Dino Marino scioglie la riserva: parteciperà alle primarie per la scelta del candidato sindaco. Come è noto, infatti, il comune dell’alto Tavoliere è tra i 17 centri che saranno chiamati a rinnovare la propria compagine amministrativa i prossimi 25 e 26 maggio.
“Per i riscontri che ho ottenuto in questi mesi parlando con tanti potenziali elettori, per la mia storia, per la funzione istituzionale che esercito, credo che posso essere percepito come una risorsa non solo del PD e della coalizione ma per l’intera la città” scrive Marino, che respinge le critiche avanzate da “Bene Comune” circa un’eventuale incompatibilità di incarichi che impedirebbe al consigliere regionale di partecipare alla competizione elettorale e si dice a disposizione per “firmare già da ora un patto di lealtà con la coalizione e con il candidato che vincerà le primarie nel caso di sconfitta”.
Grane intanto a destra per il sindaco uscente, Gianfranco Savino. Candidato in pectore di una coalizione a trazione Forza Italia, l’avvocato incontra in queste ore il veto del Nuovo Centrodestra. Chiara la missiva alle altre forze politiche del presidente di circolo Ernesto Di Scioscio: “Il Nuovo Centro Destra è disponibile a sostenere una coalizione di centrodestra solo se il candidato sindaco sarà frutto di una sintesi tra le forze locali o se si faranno le primarie, rifiutando qualsiasi imposizione dall’alto”.
Giovanna Greco