Consenso politici, Mongelli sale: “Premiato il buon lavoro svolto
“I cittadini riconoscono il buon lavoro fatto, particolarmente nell’ultimo anno, e l’impegno profuso per risolvere i problemi di Foggia”. Così il sindaco Gianni Mongelli commenta i risultati di ‘Governance Poll 2013’, l’analisi realizzata da Ipr Marketing per il Sole 24 Ore e pubblicata questa mattina sul quotidiano economico, che gli assegna un incremento del 7% del consenso rispetto al 2012 e lo colloca sul podio dei sindaci con la migliore performance annuale. Nella classifica generale Mongelli è risultato il 73° su 101 con il 49% di consensi.
“L’anno che ci siamo lasciati alle spalle è stato decisivo per la risoluzione dei problemi finanziari del Comune – commenta il sindaco – e per la riattivazione ed il miglioramento di alcuni servizi pubblici strategici, a partire dalla raccolta dei rifiuti e dalla manutenzione del verde pubblico.
Certamente hanno prodotto un positivo impatto sulla città anche le battaglie politiche condotte per il potenziamento dell’aeroporto e la ripresa dello sviluppo, partendo dal miglioramento infrastrutturazione dell’area industriale.
Abbiamo lavorato con grande impegno alla costruzione di un futuro per Foggia; i foggiani lo hanno visto e apprezzato.
Nei mesi che ci separano dalle elezioni continueremo a profondere ogni energia per migliorare ulteriormente la nostra azione di governo della città – conclude Gianni Mongelli – e realizzare gli obiettivi che ci siamo posti quando abbiamo costituito la coalizione del buon governo e convinto i foggiani a votarci”./gg