Venitucci: “La sosta natalizia non si è fatta sentire”
Un punto conquistato dal Foggia con il pareggio contro l’Aprilia, domenica scorsa in trasferta. I rossoneri, conquistati 31 punti, domenica dovranno fare i contri con la capolista Teramo, appaiata in vetta alla classifica con 36 punti. “La sosta natalizia, per Dario Venitucci, non si è fatta sentire” – come lo stesso fantasista scuola Juve ha ricordato in sala stampa.
Il Foggia di Padalino prepara l’assalto al Teramo, squadra ben organizzata e che naviga a vele spiegate verso la serie C unica. Ma mr. Vivarini, che domenica non potrà seguire i suoi ragazzi dalla panchina, dovrà fare i conti con la terza forza del torneo: il Foggia. In campo ci sarà anche il fantasista torinese che al momento colleziona 16 presenze in campionato con 2 gol segnati. Prime due gare da play nel 3-5-2, poi, con il cambio di sistema (3-4-3), Padalino lo ha inserito nel tridente offensivo con il ruolo di ala atipica.
In casa Foggia settimana di lavoro intensa. Pambianchi e Zizzari hanno ricominciato ad allenarsi in gruppo; Agostinone ha invece continuato a svolgere lavoro differenziato. Domenica sarà la “Giornata pro Foggia”: gli abbonamenti non saranno validi.
Il Teramo, invece, ha acquistato il terzino Ligorio dell’Aquila, per rimediare al grave infortunio occorso a De Fabritiis.
f.f.