Al teatro Regio Il meraviglioso mondo del mago di Oz
Il mondo di Oz: al Teatro Regio di Capitanata l’11 e il 12 gennaio nella pomeridiana delle 17.00 lo spettacolo della rassegna Teatro Famiglia messo in scena dalla Compagnia MAG in favola.
E’ una storia senza tempo quella de Il mondo di Oz, lo spettacolo di Teatro famiglia che andrà in scena sabato 11 e domenica 12 nella “pomeridiana” delle 17.00 in scena al Teatro Regio di Capitanata (a Foggia in via Guglielmi, 8a, c/o Chiesa Madonna del Rosario), nell’ambito dellaXIII stagione teatrale Enarché.
La commedia, tratta dal celebre romanzo Il meraviglioso mondo di Oz di L. Frank Baum, sarà portata in scena dalla Compagnia MAG in favola, una giovane realtà teatrale con base nella capitale (ma con tanti legami con la provincia di Foggia) che ha deciso di compiere un percorso artistico mirata ad avvicinare bambini (e adulti) al mondo del teatro portando in scena classici della letteratura.
Il testo della commedia del prossimo weekend al Teatro Regio di Capitanata - Il mondo di Oz - è stato rivisitato dallo scrittore foggiano Marcello Strinati, mentre la regia è affidata alla foggiana Valeria Nardella (diplomata all’Accademia Teatrale Sofia Amendolea di Roma); foggiano è anche l’autore delle musiche, ovvero il musicista Antonio Cicognara.
La trama. La vita di Dorothy, che vive in Kansas, è sconvolta da un tornado: la bambina viene strappata ai suoi affetti e catapultata in un mondo magico, il fantastico mondo di Oz. Nel suo viaggio Dorothy incontrerà tanti personaggi straordinari – l’uomo di latta, lo spaventapasseri, il leone, le streghe, buone e cattive -, con i quali compirà un lungo itinerario che alla fine la riporterà nella sua casetta del Kansas.