Pd Foggia: Claudia Colangione presidente dell’Assemblea

  • 18 Dic 13
    admin

Pd Foggia: Claudia Colangione presidente dell’Assemblea

Dichiarazione di Claudia Colangione a margine della elezione a presidente dell’Assemblea cittadini del Pd di Foggia.

“Sono onorata della fiducia che l’Assemblea cittadina del Partito Democratico ha riposto in me con l’elezione unanime alla sua Presidenza, e ringrazio il segretario cittadino Mariano Rauseo per aver avanzato la proposta.
Sono certa che l’obiettivo condiviso sia quello di superare la contrapposizione, fin troppo aspra, della fase congressuale e recuperare l’unità fondandola sulla leale collaborazione all’interno degli organismi dirigenti e la più ampia partecipazione degli iscritti e degli elettori.
Anche per questa ragione, ritengo indispensabile la valorizzazione del ruolo politico dell’Assemblea. È qui che vanno discussi e decisi i cardini della linea politica e i punti salienti della proposta programmatica per la città; assumendo ciascuno di noi la responsabilità dell’ascolto e della condivisione democratica.
Particolarmente nella fase che precede le elezioni amministrative credo sia fondamentale attivare pienamente questo luogo di confronto, anche per tutelare e valorizzare l’unità del partito.
A partire da ieri mi sento personalmente impegnata a favorire la composizione degli organismi dirigenti, su cui registriamo un ritardo difficilmente comprensibile a chi ci osserva, ed a costruire le condizioni per cui il Partito Democratico di Foggia muova passi sempre più saldi e rapidi in direzione del cambiamento e dell’innovazione”./gg