Cisl: Colecchia segretario Unione interregionale

  • 17 Dic 13
    admin

Cisl: Colecchia segretario Unione interregionale

Il neonato Consiglio generale della Usi Cisl di Puglia – Basilicata, riunito ieri a Bari, ha eletto Giulio Colecchia Segretario generale della nuova struttura sindacale alla presenza del leader nazionale Raffaele Bonanni.
La segreteria che il parlamentino della Cisl interregionale ha votato è adesso composta da Antonino Falotico (Segretario generale aggiunto), Maddalena Gissi, Teodoro Di Maria e Franco Surano.
“E’ un passaggio sostanziale per la Cisl: due esperienze che ne formano una più importante pronta ad affrontare il tempo nuovo” , ha detto Bonanni, il quale ha spiegato che “siamo davanti a grandi cambiamenti, a grandi preoccupazioni per l’economia e la democrazia. La nuova Unione interregionale è un segno visibile di cambiamento a dispetto di chi annuncia mutamenti senza mai realizzarli. La Cisl di Puglia – Basilicata si appresta a migliorare un nuovo modello sindacale di cui il Paese ha bisogno, e le cronache del malessere degli italiani di questi giorni ne sono dimostrazione”.
“La scelta della Cisl riguardo la fusione di Puglia e Basilicata – hanno evidenziato Colecchia e Falotico – non prende il via soltanto per la prossimità geografica ma anche e soprattutto per gli analoghi temi di politica economica, sociale, energetica e logistica. Quest’ultimo riguarda la Puglia quanto la Basilicata. Le infrastrutture di entrambe le Regioni sono da ripensare in funzione dello sviluppo dei territori nel meridione, nel mediterraneo e corridoio verso Est”. red./ros.