Biccari: domani 3° festa dell’olio

  • 13 Dic 13
    admin

Biccari: domani 3° festa dell’olio

 Promuovere l’olio extravergine di oliva guidando il visitatore attraverso i piatti della tradizione biccarese. Questo, l’obiettivo ambizioso della 3a festa dell’olio organizzata per sabato 14 dicembre dall’amministrazione comunale di Biccari in collaborazione con le associazioni Agorart, Effetto Domino, Pro Loco.
La festa avrà inizio alle ore 19 ed è stata realizzata anche grazie alla preziosa collaborazione dei frantoi Vicarum, Sant’Antonio e Goffredo che, unitamente ai produttori locali che hanno ottenuto il riconoscimento de.co., hanno messo a disposizione gratuitamente l’olio extravergine d’oliva utilizzato per le pietanze preparate.
Ai piedi della suggestiva Torre Bizantina, nel cuore del caratteristico centro storico, il visitatore potrà apprezzare il gusto particolare e raffinato dell’olio extravergine di oliva di Biccari, unico nel suo genere a potersi fregiare del prestigioso riconoscimento di olio de.co. (a denominazione comunale) nell’intera provincia di Foggia.
L’associazione culturale Agorart curerà il lato artistico della serata con danze e musiche popolari. Da non perdere all’interno della Torre civica, la mostra di lavori dal titolo ‘L’olio e l’Ulivo’, realizzata grazie alla preziosa collaborazione dei ragazzi dell’istituto comprensivo ‘P. Roseti”./gg