Volley Manfredonia: ancora un big match per le sipontine
Amarezza e rabbia si respirano in casa sipontina dopo la sconfitta in terra barese. Una gara che lasciato non poche perplessità per l’atteggiamento altalenante in campo delle “volleydoniane”, a tratti arrendevole, con inspiegabili cali di tensione, e a tratti grintose e ciniche.
In settimana il team ha fatto un’accurata analisi della situazione e si è programmato per allenare muscoli e mente per un migliore approccio in campo.
Ospite di turno, per la nona giornata del campionato Volley Femminile di Serie C, girone A, sarà la Pharmavolley Giuliani di Triggiano, che con Cerignola e Bari una delle squadre più competitive del campionato. Roster di tutto rispetto con la ex Brattoli nel ruolo di opposto, con De vincenzo, una delle migliori palleggiarici di C, a gestire la regia, con Carbonara e Roberti in banda e dello Russo e Ceo al centro e senza dimentica l’esperta Di Canosa nel ruolo di libero.
Le ragazze di Mister Iaia occupano la seconda posizione, senza aver subito mai sconfitte in questo campionato negli otto incontri disputati. Sono cinque i punti che separano le sipontine dalle ragazze della Pharmavolley. Se si vuol rimanere ancorati alla zona play off, considerando anche il fattore campo, le biancocelesti devono sfoderare una prestazione maiuscola, fare gli straordinari e vincere assolutamente per ridurre il gap.
Sabato 14 dicembre, al palazzetto dello sport “Paladante”, alle ore 18.30, occorrerà però il contributo del caloroso e numeroso pubblico sipontino.
“Come l’esperienza insegna – dichiara Mister Delli Carri - la classifica conta poco quando ci sono in palio i tre punti, quando si è gruppo e quando si è col morale a mille, e soprattutto quando l’orgoglio e la voglia di prevalere sull’avversaria fanno scattare quei meccanismi che accrescono la prestazione. Amore e attaccamento alla maglia e ai colori sociali. Il nostro è un gruppo altamente competitivo per l’esperienza di tante atlete, che fanno da chioccia a qualche inserimento con meno “campo”. Siamo soddisfatti di quanto stiamo producendo per una squadra che nasce con l’obiettivo di riportare il volley femminile a Manfredonia dopo un anno di stop. Non ci nascondiamo più e vedendo le altre squadre sono sicuro che noi non siamo da meno e cercheremo di giocare appassionatamente e nello stesso tempo con diligente divertimento di chi sa quanto può dare. Adrenalina e passione saranno i due motori che ci faranno volare fino alla fine della stagione. Siamo certi di contare sul fantastico pubblico che nel bene e nel male è sempre stato con noi.”