19 dicembre: giornata europea sulla depressione. Anche a Foggia

  • 12 Dic 13
    admin

19 dicembre: giornata europea sulla depressione. Anche a Foggia

Depressione e comunicazione: resta connesso!” E’ questo il tema scelto per il 2013 dall’associazione “EDA Italia Onlus” (www.editalia.org) che da anni coordina in Italia la “Giornata Europea sulla Depressione” (o “European Depression Day”).  L’iniziativa beneficia dell’Alto Patrocinio del Ministero della Salute. La Giornata sulla Depressione nasce con lo scopo principale di essere un primo passo verso una piena divulgazione che porti a dare informazioni corrette sulla natura della malattia depressiva e dei disturbi dell’umore in genere: malattie molto diffuse, spesso subdole nella loro evoluzione, che coinvolgono tutte le età e con esordio frequentemente in età giovanile. Queste malattie sono oggi curabili.

Foggia aderirà attivamente all’evento con un incontro-dibattito che si terrà il 19 dicembre alle 19 presso la libreria-caffetteria “Tolleranza Zero”, in Via Ciampoli al civico 3.

Il confronto, aperto a chi avrà voglia di conoscere i mille aspetti di una patologia dalla quale si può guarire, sarà curato dalla psicologa dott.ssa Maria Rosaria Juliesperta in disturbi del comportamento alimentare – che si avvarrà della collarazione dello psicologo dott. Giovanni Papa esperto in psicologia clinica - e della psicologa dott.ssa Michela Perrellaesperta in psicologia scientifica. Nell’occasione sarà allestito anche un info-point illustrativo con la distribuzione di materiale divulgativo. La partecipazione è completamente gratuita.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la libreria-caffetteria “Tolleranza Zero” al numero: 348/2724401 oppure contattando direttamente gli esperti agli indirizzi di posta elettronica che troverete al termine di questo messaggio.