Faeto : bilancio previsione passa con soli 3 voti

  • 11 Dic 13
    admin

Faeto : bilancio previsione passa con soli 3 voti

“ E’ un fatto di rilevanza politica eccezionale, che denota l’implosione dell’attuale maggioranza che governa il Comune di Faeto “ – commenta il dott. Giuseppe Cocco, ex sindaco del piccolo centro del preappennino, attualmente Capogruppo della lista  “ FAITE “ in consiglio , a proposito dei risicatissimi numeri che hanno condotto ad una  approvazionequanto mai stentata  del bilancio di previsione per l’anno 2014, avvenuta nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale di Faeto.

Solo  tre, infatti , i componenti della maggioranza che hanno  votato a favore dell’approvazione ,  su sette consiglieri in carica  : un consigliere di maggioranza si è astenuto, un altro era assente,  mentre i due consiglieri  di opposizione, Cocco e Girardi, hanno espresso un secco e motivato voto contrario.

“ Licenziare il bilancio di previsione, che è l’atto politico e programmatico per eccellenza di ogni amministrazione comunale- chiosa il dott. Cocco- con il voto favorevole di soli tre consiglieri su sette , significa che si è arrivati al capolinea, o meglio, significa che non si è mai partiti “.

“ Questa è la mia valutazione- continua Cocco- senza entrare affatto nel merito del contenuto del documento contabile, che risulta  completamente inefficace, privo di pianificazione economica  e carente di qualsiasi indicazione di prospettiva di sviluppo”.

L’ex sindaco accusa l’attuale  maggioranza consiliare di grave  incapacità politico- amministrativa, che sta producendo  evidenti effetti  devastanti su tutto il tessuto socio-economico del paese.

“ Si torni il più presto possibile alle urne, per dare al popolo la possibilità di individuare amministratori che sappiano ed abbiano voglia di innescare il rilancio immediato di Faeto “- proclama, perentorio ,il dott. Cocco -.