Il Foggia vola al secondo posto
Con il 2- 0 contro l’Arzanese il Foggia continua a volare. E’ il dodicesimo risultato utile consecutivo. Padalino schiera il classico 3-4-3 utilizzando come esterni di centrocampo Agostinone a destra e D’Allocco a sinistra per sopperire alla squalifica di Grea. In attacco Leonetti parte titolare al posto dell’infortunato Cavallaro.
Il Foggia passa subito in vantaggio con il cross dalla destra di Agostinone, che serve D’Allocco. E’ lui ad infilare la sfera nella porta dei campani.
Il Foggia prosegue con Venitucci che si fa respingere la conclusione da un difensore e poi Agnelli spara alto di sinistro da buona posizione.
L’Arzanese reagisce soltanto con Giacinti, che termina alto al quarto d’ora di gioco. Al 17° Leonetti manda di poco a lato, con un colpo di testa in tuffo, il buon cross di D’Allocco ma si rifà 2 minuti più tardi: è ancora D’Allocco a proporre un cross, questa volta basso, Giglio lascia scorrere la palla e il numero 11 rossonero infila con un preciso piatto destro il 2-0.
Nella ripresa il Foggia cerca il terzo gol con Venitucci che calcia fuori dalla lunga distanza e con Giglio che non riesce a battere Fiory.
L’unica ingenuità dei rossoneri è al 61°. Sciannamè cerca di proteggere palla per ottenere un rinvio da fondo campo ma Ripa gliela ruba e crossa al centro dove però Loiacono anticipa Improta. 3 minuti più tardi viene espulso Venitucci.
Padalino risponde inserendo Licata al posto di Leonetti, ridisegnando i suoi con un 4-4-1 che diventa 3-5-1 in fase di possesso palla.
I rossoneri, nonostante l’inferiorità numerica, tengono in pugno la partita e, dopo le ammonizioni di Palumbo e Ricci, l’unica azione degna di nota è la conclusione di Ripa che viene facilmente bloccata da Narciso in tuffo.
Il match si rianima dopo l’ingresso di Zizzari al posto di Giglio, ed i padroni di casa vanno vicini al 3-0 quando il palo salva Caso dall’autogol.
Al minuto 86 Narciso blocca abilmente un colpo di testa campano da azione di calcio d’angolo e, due minuti più tardi, Zizzari impegna Fiory con una conclusione dai 25 metri.